• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

UK22U: CI SCRIVE L'AGENZIA DELLE ENTRATE

UK22U: CI SCRIVE L'AGENZIA DELLE ENTRATE
La Direzione Centrale Accertamento dell'Agenzia delle Entrate chiede informazioni sull'attività economica dei medici veterinari per l'evoluzione dello studio di settore UK22U. La scadenza è il 26 novembre. L'ANMVI predisporrà un questionario. Disponibile il software per l'invio delle segnalazioni relative a Unico 2010.

La Direzione Centrale Accertamento dell'Agenzia delle Entrate sta proseguendo nel piano di aggiornamento degli studi di settore e chiede il coinvolgimento attivo delle categorie produttive.

In particolare, l'Agenzia delle Entrate chiede ai medici veterinari "eventuali informazioni che, a seguito della conoscenza specifica dell'attività economica, ritiene opportuno vengano richieste ai fini dell'evoluzione dello studio di settore UK22U e che non sono attualmente  presenti nel modello di comunicazione relativo allo studio di settore in argomento".

Lo studio UK22U (75.00.00 Servizi Veterinari) dovrebbe andare in evoluzione per il periodo di imposta 2012. Disponendosi a questo passaggio l'Agenzia delle Entrate chiede informazioni entro il 26 novembre prossimo.

L'ANMVI sta predisponendo in collaborazione con il proprio servizio di consulenza fiscale un questionario che agevoli la partecipazione della categoria e consenta di verificare la rispondenza dell'attuale Studio all'attività veterinaria e le eventuali dinamiche di evoluzione, tenuto conto della crisi congiunturale e delle caratteristiche economico-produttive della libera professione veterinaria, con particolare riguardo alla visibilità del calo reddituale e dei costi sopportati, affinché l'evoluzione dei parametri presuntivi rispecchi l'evoluzione reale della professione.

Da ieri è possibile l'invio telematico delle segnalazioni relative agli studi di settore Unico 2010 (periodo d'imposta 2009). Il software è destinato ai contribuenti che vogliono comunicare all'Amministrazione Finanziaria informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall'applicazione degli Studi di settore per il periodo d'imposta 2009, ovvero per la medesima annualità, afferenti l'indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.

 

Allegati
pdf LETTERA DELL'AGENZIA ENTRATE.pdf
pdf MODELLO COMUNICAZIONE DATI RILEVANTI 2010 PERIODO D'IMPOSTA 2009.pdf