• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31924
cerca ... cerca ...

MANCUSO CONFERMATO SEGRETARIO DELLA XII

MANCUSO CONFERMATO SEGRETARIO DELLA XII
Nel corso delle elezioni di metà legislatura per il rinnovo dei vertici delle Commissioni Parlamentari, l'on Gianni Mancuso è stato confermato Segretario della XII Commissione Affari Sociali, un incarico che attiene alla programmazione dei lavori della Commissione stessa.

Il 13 ottobre si sono rinnovati i vertici delle Commissioni permanenti del Parlamento. Una scadenza, particolarmente attesa, soprattutto alla Camera, per gli equilibri degli organismi parlamentari e per i loro nuovi vertici.

In Commissione Affari Sociali si sono avute importanti conferme, oltre a quella della Presidenza di Giuseppe Palumbo a maggioranza assoluta. L'On. Gianni Mancuso è stato infatti rieletto Segretario della XII Commissione Affari Sociali (22 voti), un incarico che attiene alla programmazione dei lavori e che si colloca all'interno dell'Ufficio di Presidenza della Commissione. Al Collega parlamentare si deve la calendarizzazione delle proposte di legge per la riforma della legge 281 sulla prevenzione del randagismo e l'accelerazione di un iter che era rimasto bloccato per sette mesi in attesa di un annunciato decreto ministeriale sulla materia. Attualmente le proposte di legge sono discusse da un Comitato ristretto.

Completano l'ufficio di presidenza il secondo Segretario l'On Maria Antonietta Farina Coscioni e i due vicepresidenti, Carlo Ciccioli e Gero Grassi.

Giuseppe Palumbo, dopo aver ringraziato per la rinnovata fiducia ha auspicato che "la Commissione possa proseguire nella sua attività con la serenità che ne ha sino ad oggi contraddistinto i lavori e, ove possibile, in modo ancora più proficuo".