• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

PM, PUBBLICITA’ E WEB: COSA SAPERE E COSA FARE

PM, PUBBLICITA’ E WEB: COSA SAPERE E COSA FARE
"Le nuove strategie di comunicazione: pubblicità e web, cosa dobbiamo sapere e cosa c'è da fare". Questo il titolo del terzo appuntamento del Gruppo di Studio di Pratice Management previsto per domenica 24 ottobre. Il terzo appuntamento per il Gruppo di Studio di Practice Management è previsto per domenica 24 Ottobre p.v. nella sede ANMVI di Palazzo Trecchi. La giornata verterà su temi di grande interesse: "Le nuove strategie di comunicazione: pubblicità e web, cosa dobbiamo sapere e cosa c'è da fare".

Il dott. Marco Viotti, Coordinatore del Gruppo di studio di Practice Management, sottolineando il grande interesse e l'attenzione che è necessario rivolgere agli argomenti che verranno trattati durante l'incontro, dichiara: "In ambito imprenditoriale la pubblicità è una voce che ha un peso determinante nel piano di marketing di un prodotto, pertanto una parte delle risorse finanziarie deve essere destinato proprio alla pubblicità. E in medicina veterinaria come ci comportiamo?
Quale peso diamo alla voce pubblicità? E ancora, qual'è la miglior forma di pubblicità?

Noi del gruppo di studio di Practice Management ci siamo dunque interrogati sul come ci si comporta nell'ambito della libera professione, ma prima di arrivare a qualunque conclusione ci siamo trovati di fronte allo scoglio di cosa si può fare, oggi, dopo la legge Bersani del 2006 che di fatto avrebbe avviato la libera concorrenza togliendo ogni vincolo, anche, e soprattutto, di tipo pubblicitario.
Dal momento che quest'anno abbiamo iniziato anche a parlare di siti internet e web marketing ci è venuta l'idea di associare i due temi e dedicare una giornata del nostro gruppo al tema della pubblicità e del web".

Ecco quindi che domenica 24 ottobre si terrà una giornata proprio su questi temi: al mattino - continua il dott. Viotti - "ci avvarremo della consulenza del collega Dott. Giorgio Neri, di chiara fama in campo legale veterinario. Nel pomeriggio invece, il collega Dott. Bartolomeo Borgarello, del board del gruppo di studio, ci parlerà di siti internet e web marketing , temi cui siamo poco avvezzi e soprattutto che tendiamo a sottovalutare e sottostimare. Cercherà di coniugare l'esperienza maturata in quest'ambito con la sua partecipazione a vari corsi e seminari sul tema e la professione veterinaria odierna sempre più bisognosa di certezze, chiarezza e regole. Pertanto , tornando al quesito di partenza, cercheremo di speculare su cosa si può e non si può fare in ambito pubblicitario , ponendo molta attenzione anche ai siti che ormai spesso sono presenti ma che molte volte sono statici e trascurati dai proprietari degli stessi."

La giornata è libera e gratuita per tutti i medici veterinari. Per motivi organizzativi è necessaria la prescrizione.

PROGRAMMA e SCHEDA DI ADESIONE