• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31492

SPERIMENTAZIONE, FAZIO: C’E’ UNA LEGGE APPLICHIAMOLA

SPERIMENTAZIONE, FAZIO: C’E’ UNA LEGGE APPLICHIAMOLA
"C'è una legge, applichiamola". Il ministro della Salute Ferruccio Fazio ha commentato le proteste degli animalisti dopo l'approvazione da parte dell'Unione europea delle nuove norme sull'uso delle 'cavie da laboratorio'. Stimolare la ricerca mettendo l'uomo al centro dell'atto medico.

"C'è una legge, applichiamola". Il ministro della Salute Ferruccio Fazio commenta così, a margine di una visita all'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, l'ultima protesta degli animalisti a Roma.

L'attività di contestazione delle associazioni in difesa degli animali si è risvegliata soprattutto dopo l'approvazione da parte dell'Unione europea delle nuove norme sull'uso delle 'cavie da laboratorio'. Ma Fazio mette un punto alla polemica e precisa: "La mia posizione al riguardo è molto semplice è l'ho già assunta in passato per un altro provvedimento legislativo: se c'è una legge va applicata". (Adnkronos Salute)

In apertura dei lavori del Congresso AFaR (Associazione Fatebenefratelli per la Ricerca), il Ministro ha inoltre dichiarato: ''Stimolare ricerca e sperimentazione, mettendo l'uomo al centro dell'atto medico: una progettualita' che si puo' realizzare soprattutto in strutture scientifiche radicate sui valori della Chiesa che sono tradizionalmente ed istituzionalmente vicini all'uomo''.

SPERIMENTAZIONE, DOPO LA UE TOCCA ALL'ITALIA

SPERIMENTAZIONE, LE PROPOSTE IN SENATO