• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31492

CAE1: TEST DI AFFIDABILITA’ ED EQUILIBRIO PSICHICO

CAE1: TEST DI AFFIDABILITA’ ED EQUILIBRIO PSICHICO
L'ENCI ha deliberato l'introduzione del test CAE-1, un test di controllo dell'affidabilità e dell'equilibrio psichico per cani e padroni buoni cittadini. Il CAE-1 mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana.

Il Consiglio Direttivo ENCI del 4 agosto 2010, con il parere conforme della Commissione Tecnica Centrale, ha deliberato l'introduzione del CAE-1, test di controllo dell'affidabilità e dell'equilibrio psichico per cani e padroni buoni cittadini, finalizzato al corretto inserimento dei cani nella società contemporanea.

Il CAE 1 può essere organizzato dai gruppi cinofili, dalle associazioni specializzate o da comitati organizzatori in collaborazione con i soci collettivi ENCI, anche nell'ambito di altre manifestazioni autorizzate dall'Ente. Le richieste di effettuazione del CAE-1 deve pervenire all'ENCI almeno tre mesi prima della data di svolgimento. Il CAE-1 è giudicato dagli esperti giudici di prove di utilità e difesa, agility, mondioring, protezione civile e obedience.

La quota di iscrizione al CAE-1 è fissata in Euro 15,00 per binomio (Euro 10,00 a favore del comitato organizzatore, Euro 5,00 di spettanza ENCI). Nessun cane può essere ammesso se non possiede il microchip identificativo e se sprovvisto della dichiarazione di avvenuta iscrizione all'anagrafe canina. Deve essere in regola con le normative sanitarie ed avere un'età minima di 15 mesi.

Allegati
pdf CAE 1 TEST DI CONTROLLO.pdf