• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

ANVU: NOMINE UNIRE LEDONO DIGNITA’ VETERINARI

ANVU: NOMINE UNIRE LEDONO DIGNITA’ VETERINARI
Le nomine dei medici veterinari UNIRE incaricati in ippodromo per il controllo delle corse del mese di giugno sono state diramate nel primo pomeriggio del giorno 31 maggio. L'ANVU ha diffuso un comunicato stampa: i vertici dell'Ente non contraccambiano la lealtà e il senso di responsabilità dei veterinari UNIRE. (Comunicato stampa ANVU, Associazione Nazionale Veterinari Unire, 01/06/2010) - Le nomine dei medici veterinari UNIRE incaricati in ippodromo per il controllo delle corse del mese di giugno sono state diramate nel primo pomeriggio del giorno 31 maggio. Tali comunicazioni sono state inoltrate presso le segreterie delle società di corse senza avvisare alcuno dei diretti interessati nemmeno per quanto riguarda gli incarichi relativi al giorno immediatamente successivo. Per la piazza di Torino non è giunta nessuna comunicazione.

Tale comportamento, oltre che mettere a rischio i controlli, è gravemente lesivo della dignità professionale e personale dei colleghi veterinari che hanno cercato responsabilmente di organizzarsi ed essere comunque presenti in ippodromo per non ostacolare il regolare svolgimento delle corse.

Dispiace rilevare che l'atteggiamento dei veterinari UNIRE, improntato su principi di lealtà e responsabilità, non sia contraccambiato da altrettanta attenzione da parte dei vertici dell'Ente nonostante i ripetuti richiami dovuti a problemi analoghi occorsi negli ultimi mesi.

Stupisce che in un momento tanto difficile vengano applicati metodi utili solo ad esasperare lo stato d'animo di chi quotidianamente è chiamato ad amministrare la giustizia sportiva in pista affrontando disagi di ogni genere tra cui i gravissimi ritardi di pagamenti per prestazioni effettuate addirittura negli anni passati.