• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31492

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO SIVAR

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO SIVAR
In occasione del suo XII Congresso Nazionale, l'Assemblea dei Soci della Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito ha rinnovato il suo Consiglio Direttivo. Conferme e tre nuovi ingressi nel Consiglio Direttivo che entrerà in carica il 1 gennaio 2011.

A dispetto della continua minaccia della pioggia, il XII Congresso Nazionale Multisala della SIVAR si è brillantemente svolto con risultati insperati: oltre 600 i partecipanti delle due giornate di lavori, dal 7 all'8 maggio, ottima la qualità di tutti i relatori e come sempre molto apprezzati tutti i servizi.

In occasione del Congresso l' Assemblea dei Soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo in carica dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre del 2013. Molte le riconferme e tre nuovi eletti. Mauro Casalone assumerà la carica di Presidente e Medardo Cammi rivestirà la carica Presidente Senior. Confermati i colleghi Giancarlo Bonazzi, Daniele Gallo, Roberto Preti e Giacomo Tolasi.

I nuovi eletti in Consiglio sono: Ablondi Marco, buiatra di Parma, Facchi Mario, buiatra di Bergamo e Tondello Luigi, buiatra (settore carne) di Padova. Roberto Preti che ha già svolto tre mandati, per statuto non potrebbe essere riconfermato ma il Consiglio ha deciso di proporre alla prossima assemblea straordinaria una modifica statutaria per permettere a questo consigliere di poter continuare a dare il suo importante supporto all'attività della SIVAR.

Lasciano il Consiglio Andrea Cereser e Claudio Mazzoni per impegni di lavoro che non hanno più permesso loro di mantenere questo incarico. Marco Colombo, scaduto il suo mandato di Presidente Senior, riveste la carica di Vice Presidente ANMVI con delega al settore degli animali da reddito. Al di là dell'incarico direttivo, sia Colombo che Mazzoni continueranno a dare il loro contributo alla SIVAR come responsabili delle Commissioni scientifiche, rispettivamente nel settore dei bovini da latte e nel settore dei suini.

Il Presidente Cammi a conclusione dell'Assemblea si è complimentato con tutti i Consiglieri ed i collaboratori ringraziandoli per il loro impegno che ha portato la SIVAR ad essere una realtà importante a livello internazionale. Ha anche ricordato il grande lavoro svolto da questo Consiglio negli ultimi tre anni. Ripercorrendo poi la storia della Società ed i tanti obiettivi raggiunti ha voluto ricordare che la SIVAR è stata socio fondatore dell'ANMVI alla quale ha delegato tutti gli aspetti professionali. Ribadendo l'impegno della SIVAR ad un continuo sostegno all'ANMVI ha anche voluto ringraziare il Consiglio di questa Associazione ed i consiglierei in rappresentanza della SIVAR per l' importante lavoro svolto. L'intervento del Presidente Cammi è stato approvato all'unanimità e molto applaudito dai Soci.