A patto di sospendere ogni iniziativa di protesta, il Ministro Sacconi aprirà quattro tavoli di confronto con i sindacati di tutta la dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale su temi di stretta attualità: governance, libera professione, rottamazione e riforma Brunetta i temi caldi dei tavoli negoziali. Il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, MaurizioSacconi, avvierà quattro tavoli di confronto con i sindacati della dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale.
A patto di sospendere ogni iniziativa di protesta, il Ministro ha dato la disponibilità a confrontarsi con i sindacati di tutta la dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale su temi di stretta attualità: governance, rischio clinico, responsabilità, libera professione intramuraria, rottamazione, controllo sociale sui piani di rientro delle Regioni e, naturalmente, la riforma Brunetta.
Si tratta di temi scottanti che riguardano prospettive di profondo cambiamento dell'attuale assetto normativo, sui quali sono da tempo in corso forme di dissenso, quando non di vera e propria protesta e agitazione, da parte dei sindacati medici.
Il Ministro Sacconi è per il "raffreddamento" dei conflitti, in base alla regola sancita nei CCNL in base alla quale in tempo di trattative devono essere sospese le iniziative di mobilitazione.