• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32286
cerca ... cerca ...

MANTOVANI, UN ALTRO SUCCESSO ITALIANO ALL’EFSA

MANTOVANI, UN ALTRO SUCCESSO ITALIANO ALL’EFSA
Un altro successo italiano all'Efsa. Sarà esecutiva da questo mese la carica di Alberto Mantovani, eletto a luglio Vice Chair del Panel FEEDAP per la valutazione degli additivi impiegati nei mangimi. Le congratulazioni di Anmvi: crediamo nell'affermazione internazionale della professionalità italiana.

La nomina di Alberto Mantovani è un altro successo italiano all'Efsa. L'incarico di Vice Coordinatore del Panel FEEDAP, conferitogli a luglio, diventa esecutivo da questo mese.

Il Panel FEEDAP si occupa di additivi nell'alimentazione animale, un settore cruciale per la sicurezza alimentare, perché - spiega Mantovani- "il cibo che viene dato agli animali è la base per stabilire la qualità dei nostri alimenti. Bisogna partire da questo concetto per capire l'importanza del problema".

Alberto Mantovani, Direttore del reparto di Tossicologia alimentare e veterinaria dell'Istituto Superiore di Sanità, affiancherà il Chair Andrew Chesson (Università di Aberdeen) e l'altro vice coordinatore Jurgen Gropp dell'Università di Lipsia.

Nel panel opera anche un altro italiano dell'ISS, Gabriele Aquilina, oltre a Francesca Caloni (Università di Milano) e Sandro Cocconcelli (Università Cattolica di Piacenza). La folta delegazione italiana è un'eccezione, visto che nei gruppi dell'Efsa, in genere, operano due esperti del nostro Paese. Al prof. Mantovani vanno le congratulazioni dell'Anmvi per il contributo all'affermazione della professionalità italiana su scala internazionale.