Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Luca Zaia ha presentato oggi, alle ore 11, presso la "Sala Colonne" della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS - Via Pola 12 Roma) le "Linee del Piano strategico nazionale dell'ippica". All' incontro è intervenuto anche il Sottosegretario alla Salute - con delega alla medicina veterinaria - Francesca Martini . Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Luca Zaia ha presentato oggi, alle ore 11, presso la "Sala Colonne" della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS - Via Pola 12 Roma) le "Linee del Piano strategico nazionale dell'ippica". All' incontro è intervenuto anche il Sottosegretario alla Salute - con delega alla medicina veterinaria - Francesca Martini .
Fra i numerosi rappresentanti del mondo del cavallo e della stampa, era presente anche la dottoressa Paola Gulden, in rappresentanza dell'ANMVI e della SIVE.
Quanto presentato oggi dal Ministro Luca Zaia è il risultato delle audizioni degli Stati generali dell'ippica, sviluppatesi in tre fasi differenti da gennaio a oggi. Il documento è stato redatto grazie al lavoro condiviso di oltre 170 esponenti del mondo ippico italiano ed europeo: le categorie, le associazioni rappresentative e i concessionari, ma anche esperti e giornalisti di settore, le facoltà di Veterinaria, gli Istituti Zooprofilattici e l'ordine dei Medici Veterinari, l' ANMVI, la SIVE e l'ANVU. Le audizioni, oltre 250, erano aperte a chiunque volesse dare il suo contributo.