• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31974
cerca ... cerca ...

RAGUSA, OGGI PARTE IL PROGETTO PILOTA

RAGUSA, OGGI PARTE IL PROGETTO PILOTA
"Oggi daremo il via al progetto pilota da me fortemente voluto volto a far fronte al problema del randagismo in Sicilia". Lo dichiara il Sottosegretario Martini a seguito della visita odierna all'IZS di Palermo. Il progetto sarà testato inizialmente nella Provincia di Ragusa e successivamente esteso al resto della Regione.

Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha incontrato questa mattina l'Assessore alla Sanità della Regione Massimo Russo nel corso della visita all'Istituto Zooprofilattico della Sicilia "A. Mirri" di Palermo.

"Oggi - ha dichiarato il Sottosegretario- daremo il via al progetto pilota da me fortemente voluto volto a far fronte al problema del randagismo in Sicilia. Il progetto avrà inizio nella Provincia di Ragusa per essere esteso poi a tutta la Regione, poiché il randagismo è una distorsione del benessere animale ed i canili devono essere solo un luogo di passaggio per gli animali in attesa che vengano adottati e non una struttura definitiva di permanenza".

Francesca Martini ha anche sottolineato che: "l'Istituto Zooprofilattico, svolge un ruolo di eccellenza per i fattori di rischio per le attività portuali ed è presidio fondamentale per gli scambi commerciali e per la ricerca e la valutazione epidemiologica.

Il progetto presentato oggi, fortemente voluto dal Sottosegretario Martini ed elaborato dagli esperti del Ministero in collaborazione con l'Assessorato alla Sanità della Regione Sicilia, sarà testato inizialmente nella Provincia di Ragusa e successivamente esteso al resto della Regione.

Allegati
pdf IL PROGETTO PILOTA IN 5 FASI COMUNICATO DEL MINSTERO.pdf
pdf DICHIARAZIONI DEL SOTTOSEGRETARIO MARTINI.pdf