• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31973
cerca ... cerca ...

ENCI: MARCO LUSETTI NOMINATO COMMISSARIO AD ACTA

ENCI: MARCO LUSETTI NOMINATO COMMISSARIO AD ACTA
Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha nominato Marco Lusetti Commissario ad acta dell'Enci e Fabrizio Crivellari, Vice Commissario. Il Presidente Attimonelli: notizia appresa dalle agenzie di stampa.

"Attraverso la nomina di due qualificati esperti intendiamo restituire al mondo cinofilo, e in particolare al Libro genealogico del cane di razza, l'efficacia e la trasparenza necessarie al servizio di tutti gli operatori del settore."

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia commenta la nomina di Marco Lusetti a Commissario ad acta dell'Enci e di Fabrizio Crivellari, a Vice Commissario. "Siamo certi che Lusetti e Crivellari, esperti nelle materie di competenza dell'Ente Nazionale della Cinofilia italiana, opereranno per restituire serenità al comparto cinofilo attraverso la risistemazione del Libro genealogico del cane".

"La nomina di Crivellari - conclude il Ministro - è segno della più alta considerazione per la sua attività al servizio dell'Enci, cui potrà continuare ad assicurare le sue attuali funzioni di Direttore Generale."

Il Presidente dell'Enci, Domenico Attimonelli, ha diffuso oggi un comunicato: in cui dichiara di aver appreso" unicamente tramite le agenzie di stampa, che sarebbe stato decretato il commissariamento del libro genealogico". Il Presidente ha così convocato d'urgenza il Consiglio Direttivo per il giorno 27 aprile, "al fine di valutare la situazione ed assumere le più opportune iniziative".