• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31429

AUTORIZZATI VACCINI AD USO VETERINARIO DALL’OLANDA

AUTORIZZATI VACCINI AD USO VETERINARIO DALL’OLANDA
La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario ha comunicato ai Servizi Veterinari del Veneto l'autorizzazione sanitaria per l'introduzione in Italia di vaccini ad uso veterinario provenienti dall'Olanda.

La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario ha concesso l'autorizzazione sanitaria per l'introduzione in Italia di vaccini ad uso veterinario provenienti dall'Olanda.


La richiesta era stata avanzata dalla Associazione Italiana Allevatori Visoni (AIAV), con sede a Padova, in riferimento ai vaccini: Distemink (80mila dosi) contro il cimurro e Biocom-p (400mila dosi) contro l'enterite virale, botulismo tipo C e polmonite emorragica.

L'autorizzazione della Direzione Generale, con validità di 12 mesi, è stata comunicata il 31 marzo ai Servizi Veterinari della Regione Veneto, alla Asl e all'IZS delle Venezie. La nota contiene le indicazioni per il trasporto e la consegna dei prodotti presso la sede dell'Istituto Zooprofilattico, che li terrà in custodia. Ogni reazione avversa dovrà essere segnalata alla Direzione Generale e al competente centro regionale di farmacovigilanza.

Le dosi di prodotto eventualmente non utilizzate non potranno essere impiegate per fini diversi per i quali è stata rilasciata l'autorizzazione sanitaria e pertanto "dovranno essere debitamente distrutte, secondo le disposizioni vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti speciali".

 

Allegati
pdf AUTORIZZAZIONE VACCINI NOTA DGSAFV.PDF