• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32286
cerca ... cerca ...

 +++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dal 28 aprile +++

REGIME SENZA RICETTA SOLO SE CRITERI RISPETTATI

REGIME SENZA RICETTA SOLO SE CRITERI RISPETTATI
Il Ministero procederà d'ufficio alla modifica del regime di dispensazione di quei medicinali veterinari destinati ad animali da produzione alimentare i cui titolari di AIC non abbiano rispettato il decreto 31 ottobre 2007. Comunicato del Ministero della Salute.

Un comunicato della Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario del Ministero della Salute ha fornito alcune precisazioni sull'autorizzazione al mantenimento del regime di dispensazione senza obbligo di ricetta veterinaria, previsto dal decreto 31 ottobre 2007.

Il comunicato precisa che il Ministero della salute procederà d'ufficio alla modifica del regime di dispensazione di quei medicinali veterinari destinati ad animali da produzione alimentare i cui titolari di AIC non abbiano inviato idonea documentazione comprovante il rispetto di tutti i criteri previsti dal decreto 31 ottobre 2007.

Il decreto recepisce la direttiva 2006/103/CE concernente la fissazione dei criteri di esenzione dall'obbligo della prescrizione veterinaria vigente per alcuni medicinali destinati ad animali da produzione alimentare.

Il comunicato della Direzione ministeriale è stato inoltrato ai Servizi Veterinari Regionali, al Comando Carabinieri perla salute, alle aziende produttrici e di distribuzione del settore, alla FNOVI e all'ANMVI.

 

FARMACI SENZA RICETTA VETERINARIA, ELENCO IN G.U.

Allegati
pdf ILTESTO DEL COMUNICATO .PDF