• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32286
cerca ... cerca ...

 +++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dal 28 aprile +++

BPV, PATROCINIO FNOVI AL MANUALE ANMVI

BPV, PATROCINIO FNOVI AL MANUALE ANMVI
La FNOVI ha concesso il patrocinio al Manuale ANMVI per le Buone Pratiche Veterinarie. Il Manuale realizzato dalla Commissione ANMVI per la Qualità è propedeutico alla certificazione di qualità delle strutture veterinarie per animali da compagnia. "La certificazione di qualità delle Buone Pratiche Veterinarie è la nostra risposta alle accuse di Far West e a chi mette a disposizione avvocati che lavorano gratis contro la malpractice veterinaria. E' l'unica risposta che la Categoria può dare ai pazienti, all'opinione pubblica, ai proprietari e alle istituzioni, perché si basa sull'assunzione di un impegno alla qualità e sulle verifiche da parte di un soggetto terzo. Sono quindi molto grato e soddisfatto del patrocinio accordato dalla Federazione al Manuale ANMVI per le BPV, a conferma dell'aderenza del nostro progetto al dettato deontologico della nostra Categoria".

Così Carlo Scotti, ha commentato il patrocinio concesso dalla FNOVI al disciplinare che applica e sviluppa le BPV approvate dalla FVE. Nella nota indirizzata al Presidente Carlo Scotti e a Paolo Bossi, Presidente della Commissione ANMVI per la Qualità, si legge che "la FNOVI ritiene doveroso promuovere ogni iniziativa che miri al miglioramento della professione quali possono essere i percorsi di qualità che debbono essere accessibili, non discriminanti e capaci di incidere sui percorsi professionali, per il rispetto e la cura della vita dei pazienti".

Dal proprio sito on line, la Federazione aggiunge che "l'ANMVI rivolgendosi alla FNOVI per il patrocinio ha fornito l'occasione per confermare che la Federazione ha tra i propri obiettivi primari "il miglioramento della professione, l'innalzamento della qualità dei servizi medico veterinari ispirati ai caratteri della deontologia, dell'etica, della trasparenza, della tracciabilità e della competenza".

Sul Manuale ANMVI per le Buone Pratiche Veterinarie è stata avanzata domanda di patrocinio anche al Ministero della Salute.

Allegati
pdf LA LETTERA DELLA FNOVI.pdf