• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

IL DDL CUP PASSERA' AL NUOVO PARLAMENTO

IL DDL CUP PASSERA' AL NUOVO PARLAMENTO
La proposta di legge di iniziativa popolare presentata dal Comitato Unitario delle Professioni  per la riforma degli Ordini, non sarà cestinata con lo scioglimento delle Camere, ma sarà esaminata nella prossima legislatura.

La fine della legislatura non farà cestinare la proposta di legge popolare per la riforma delle professioni presentata dal CUP ( Comitato Unitario delle Professioni).

Lo ha assicurato il coordinatore del Comitato Promotore, Pietro Antonio De Paola, che è intervenuto per rassicurare i rappresentanti dei Consigli Nazionali degli Ordini ed i collegi regionali e provinciali aderenti al CUP. La fattispecie rientra in quanto previsto al punto 4 dell'articolo 107 del regolamento della Camera, che, a proposito dei percorsi parlamentari delle proposte di legge di iniziativa popolare non conclusi, recita che:" i progetti stessi sono nuovamente deferiti alle commissioni competenti per materia, secondo la procedura ordinaria". Il progetto e stato presentato dal CUP a fine legislatura, in commissione giustizia ed attività produttive, al termine della raccolta delle 50.000 firme, viste le difficoltà di poter intervenire in modo incisivo sui testi di riforma delle professioni intellettuali, già in discussione in commissione, e proposti dal Ministro Mastella, per il Governo, e dall'On. Mantini per la maggioranza. ( fonte:Italia Oggi)