E’pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto di approvazione dello Studio di settore TK22U (che sostituisce lo studio di settore SK22U) - Servizi veterinari, codice attivita' 85.20.0. Il Decreto 5 aprile 2006 (Approvazione di quattro studi di settore in evoluzione relativi ad attivita' professionali -GU n. 100 del 2-5-2006- Suppl. Straordinario) approva i rispettivi studi di settore revisionati di revisori, medici, paramedici e veterinari. Gli elementi necessari alla definizione presuntiva dei compensi
sono stati determinati sulla base della nota tecnica e metodologica, delle tabelle dei coefficienti nonche' della lista delle variabili per l'applicazione dello studio TK22U riportato nell’Allegato 4. Lo studio di settore si applica ai contribuenti che svolgono “ in maniera prevalente” l’attività veterinaria. Applicabile, per il solo periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2005, è oggetto di monitoraggio da parte dell'Agenzia delle Entrate, anche avvalendosi della Commissione degli esperti di cui fa parte il Collega Giuliano Lazzarini che per FNOVI e ANMVI ha seguito la revisione dello studio veterinario dal vecchio SK22U ad oggi. I contribuenti che per il periodo d'imposta 2005 dichiarano compensi di ammontare non inferiore a quello risultante dall'applicazione dello studio di settore non sono assoggettabili ad accertamento . La definitiva approvazione è prevista "entro il 31 marzo 2007".
Il TK22U verrà approvato con carattere definitivo sulla base del monitoraggio effettuato utilizzando i dati comunicati con i modelli per l'applicazione degli studi di settore relativi al periodo d'imposta 2005 e le informazioni derivanti dall'attivita' di controllo effettuata dall'Amministrazione finanziaria, sentito il parere della Commissione degli esperti. Lo studio definitivo, avrà' valenza ai fini dell'accertamento con riferimento anche per i periodi d'imposta precedenti.