• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31440

V.VALENTIA, BANDO SPECIALIZZAZIONE

Immagine
La Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina e l’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia hanno predisposto il bando di concorso per l’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Fisiopatologia della riproduzione degli animali domestici.
Nè dà notizia il Presidente dell’ordine dei medici veterinari, Francesco Massara: “ finalmente – scrive Massara- si colgono i frutti di un impegno e di un lavoro tenaci nonostante i noti ostacoli frapposti durante tutto il percorso che hanno visto in prima linea questo ordine e protagonista attiva l’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia per un obiettivo nobile che è quello di proporre il nostro territorio come Polo didattico di livello universitario. Sarà sua cura attivare tutte le procedure ritenute più idonee a dare la massima diffusione e pubblicità al bando perchè tutti possano cogliere questa unica e importante opportunità”. Sono disponibili 50 posti a frequenza obbligatoria. Sei le aree disciplinari del corso: anatomia e fisiologia, patologia ostetrico-ginecologica, malattie infettive e parassitarie, zootecnia e alimentazione, applicazioni biotecnologiche in riproduzione animale, clinica ostetrica veterinaria. La Scuola è diretta dal Professor Santo Cristarella.
Come previsto dalla convenzione, le lezioni si svolgono presso il polo universitario messinese e a Palazzo Gagliardi in Vibo Valentia. Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 3 febbraio 2005.