• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31546

ECM, FNOVI CHIEDE INCONTRO A D’ARI

Immagine
La FNOVI ha chiesto un incontro urgente al Vicepresidente della Commissione ECM, Raffaele D'Ari. La decisione è stata assunta dal Comitato Centrale della FNOVI nel corso della riunione del 20 marzo.
Nella nota inviata al dr. D'Ari, la FNOVI scrive: “dobbiamo registrare che lo stallo del sistema ECM in veterinaria è lontano da essere superato. Un grandissimo numero di eventi giaceva e continua a rimanere senza crediti e ad aggravare la cosa concorrono referee che segnalano e confermano incongruenze prive di qualsiasi fondamento logico.Ritenevamo che fosse necessario avvisare i referee della sopraccitata delibera, ma così non è stato e la situazione, destinata a perpetuarsi, si autoalimenterà per il futuro.
Eravamo convinti sarebbe stato necessario recuperare gli eventi bloccati affidandoli, vista l'eccezionalità del caso e del numero, alla Commissione, ma così non è stato. Solo dopo l'iter normale che prevede il contraddittorio con i referee e l'assegnazione al quarto referee, si avrà possibilità di affidare gli eventi alla Commissione. Di fatto in veterinaria il sistema ECM è fermo e privo di qualsiasi seria prospettiva di funzionalità. Un sistema così concepito non è in grado di essere utile alla Categoria; per questo crediamo urgente un incontro volto ad ipotizzare un percorso immediato e credibile, che restituisca operatività al sistema e fiducia negli organizzatori e, soprattutto nei fruitori, oggi fuori dal sistema ECM."