• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31963
cerca ... cerca ...

CALCIO: A PAESTUM IV TORNEO VETERINARI

Immagine
Il IV° Torneo Nazionale di calcio per Rappresentative Regionali di Medici Veterinari, affiliato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, si disputerà a Paestum, sui campi dell’Hotel Ariston, dal 31 maggio al 2 giugno.
La competizione calcistica, nata nel 1999 con spirito goliardico per iniziativa di un gruppo di colleghi appassionati di calcio, sta coinvolgendo, anno dopo anno, un numero sempre maggiore di colleghi e Regioni. Per la prima volta scenderanno in campo ben otto rappresentative: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna e Umbria, divise in due gironi di qualificazione. Le prime classificate si contenderanno il titolo tricolore, le seconde accederanno alla finale di consolazione. Ogni squadra sarà composta da un massimo di 22 veterinari-calciatori.
A fine aprile il sorteggio dei gironi potrà essere seguito in tempo reale su Internet collegandosi al sito dell’Ordine di Napoli, nella sezione “Sport e svago”. Paestum 2003, come ogni manifestazione sportiva che si rispetti, ha la sua mascotte: il simpatico annutolo (figlio della bufala) “Guagliò” (“ragazzo” in napoletano, nome comunemente utilizzato dagli allevatori campani, ndr). Il IV° Torneo Nazionale di calcio ha ottenuto il Patrocinio di FNOVI, Regione Campania,ANMVI,Ordini Medici Veterinari Campania,Provincia di Salerno, Azienda soggiorno e turismo di Paestum, Comune di Capaccio – Paestum
Come sempre nello sport è impossibile fare pronostici. La sfida ai campioni in carica, i medici veterinari della Campania (Albo d’Oro 2002) è lanciata. Che vinca la migliore formazione. Inutile sottolinearlo: l’ingresso è gratuito per tutti. Lo spettacolo è assicurato, buon divertimento a tutti.

Giuseppe Lucibelli, Comitato Organizzatore IV° Torneo Nazionale