• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31409

ENPA, RICORSI E CAMPAGNE

Immagine
La Sezione ENPA di Milano unitamente alle altre Sezioni e Delegazioni dell'ENPA Lombarde ha depositato per il tramite del proprio studio legale il ricorso al Tribunale Amministrativo per la sospensione dell'ordinanza emessa nello scorso novembre dall'Assessore alla Sanità lombardo Borsani, che obbliga tutti i proprietari di cani di taglia media e grande a condurli all'aperto con guinzaglio e museruola.
Tra i firmatari dell'ordinanza anche un padrone che si è visto arrivare una multa di 430 euro per non aver rispettato la disposizione regionale.
In questi giorni, l’ENPA pubblica sulla stampa e on line una campagna a favore dei cani fatti oggetto di combattimenti illegali per la quale chiede un contributo fiscalmente deducibile, un versamento mensile di 20 euro o un unico versamento per più mesi su conto corrente postale oppure tramite bonifico bancario.
La sfida è quella del recupero di questi animali e della loro adozione. “E’ un aiuto difficile, che solo uno staff professionalmente qualificato può dare, non fatto soltanto d’amore ma anche di studio e di ricerca, perché ridare la vita a un cane diventi sempre più semplice e sicuro e perché presto sia possibile dargli anche una vera famiglia”.
Al progetto di recupero stanno collaborando anche ANMVI e SISCA.