• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31561

IL FISCO OFFRE CONSULENZA VIA WEB

Immagine
Dal 25 settembre si può entrare in contatto via web con l’Agenzia delle Entrate per avere risposte e consulenze. “Il Contact Center – si legge al sito dell’Agenzia - permette di risolvere in modo rapido eventuali dubbi in materia fiscale, 24 ore su 24, tramite strumenti alternativi al telefono. Il contribuente può, in pratica, chiedere informazioni di carattere fiscale utilizzando il computer direttamente da casa o dallo studio”. Per accedere al servizio viene richiesta la compilazione di una scheda e una breve sintesi del quesito. Il servizio è in fase sperimentale, precisano dall’Agenzia, e potrebbe, all’avvio, accettare un numero limitato di richieste, raggiunto il quale, il contribuente verrà invitato a riprovare nei giorni successivi. In tal caso compare l’avviso: “E' stato raggiunto il numero massimo di mail ricevibili. La preghiamo di riprovare nei prossimi giorni”. Il sito ricorda anche che per conoscere la corretta applicazione delle norme tributarie o l’individuazione dell’esatto trattamento fiscale di una fattispecie è sempre necessario utilizzare la via dell’interpello.