• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31404

ELEZIONI ANMVI: I NOMI DEL PROSSIMO CD

Nella sede di Palazzo Trecchi a Cremona si sono svolte sabato scorso le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo ANMVI. L’organo dirigente dell’Associazione che sarà incarica nel triennio 2002-2005 è passato da cinque a sette membri, con l’allargamento della rappresentanza al settore pubblico e con l’ingresso di tre nuovi nomi. Hanno votato, in base al numero di voti attribuiti su base statutaria, i rappresentanti dei Consigli Direttivi delle Associazioni Federate che compongono il Consiglio Nazionale ANMVI, l’organo assembleare ed elettivo dell’Associazione. Per l’occasione, hanno potuto intervenire anche gli altri Colleghi membri dei rispettivi Consigli Direttivi.
Sono risultati eletti tutti i candidati proposti dalla Commissione Elettorale dell’ANMVI: Giancarlo Belluzzi, Bartolomeo Griglio, Adriano Sarale, Carlo Scotti e Laura Torriani. Presidente: Paolo Bossi; Presidente Senior: Marco Eleuteri. Entrano in Consiglio per la prima volta il Collega Belluzzi, Vice Presidente AIVEMP e Coordinatore dei Servizi Veterinari e Distretto Sanitario della Asl di Cremona; il Collega Bartolomeo Griglio, Consigliere AIVEMP e Direttore di Struttura Complessa Ispezione e Controllo degli Alimenti di Origine Animale della ASL di Chieri (To); Laura Torriani, libero professionista di Milano, già componente della Commissione Professionale della SCIVAC e Vice Presidente dell’Ordine dei Veterinari di Milano.
Esce invece dal Consiglio Direttivo dell’ANMVI il Collega Aldo Vezzoni che nel precedente triennio ha ricoperto l’incarico di Consigliere. Aldo Vezzoni, ha ritenuto di non riproporsi per il prossimo mandato in considerazione dei numerosi impegni, da quelli istituzionali a quelli scientifico-professionali, che da tempo ha assunto e che continuerà a svolgere in futuro per la categoria veterinaria. Come ricordato sabato dal Presidente uscente Marco Eleuteri, nel corso dell’assemblea elettiva, l’ANMVI si ritiene debitrice nei confronti del Collega Vezzoni rispetto a molti traguardi conseguiti negli ultimi anni dalla professione veterinaria, frutto del suo personale impegno e della sua tenacia. Aldo Vezzoni è stato tra i fondatori del progetto federativo dell’ANMVI, creato nel giugno del 1999 e in questi anni ha saputo darvi un impagabile contributo di esperienza e competenza. Pur rammaricandosi di non poterlo più avere fra i propri consiglieri, l’ANMVI comprende le motivazioni della sua rinuncia e rinnova al Collega Vezzoni la propria gratitudine e la conferma di un sostegno pieno al suo lavoro in favore della categoria. Applaudito il discorso del Presidente uscente Marco Eleuteri che ha ripercorso le tappe essenziali del suo mandato in ANMVI e il lavoro svolto dall’Associazione nel triennio che si è concluso. Il Consiglio Direttivo ha ringraziato il Collega Eleuteri con la consegna di una targa celebrativa, riconoscimento del lavoro svolto e testimonianza della stima e della gratitudine di tutti i Colleghi. Applausi e auguri di buon lavoro al neo Presidente Paolo Bossi .
L’Assemblea ha inoltre eletto i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per il quale sono state riconfermati i Colleghi Maria Fausta Melley (APVAC), Giovanni Cavedagna ( ASVAC) e Susanna Marchetti (CVB). L’attribuzione delle cariche consiliari sarà effettuata, come da Statuto, dal Consiglio Direttivo ANMVI nella prossima riunione, fissata per mercoledì 10 luglio p.v.