Sarà inaugurato domani mattina il servizio di pronto soccorso presso l'Ospedale Veterinario Didattico.
Dipartimento di Medicina Veterinaria Unipg e il Servizio di pronto soccorso H24, recentemente attivato presso l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico nell'ambito di una convenzione con i servizi veterinari della Regione Umbria, saranno inaugurato martedì 11 marzo, alle ore 9.30.
Dopo il taglio del nastro è prevista una visita della struttura assistenziale e diagnostica che sarà guidata dal prof. Antonio Di Meo, vice direttore del Dipartimento dell'Unipg.
Di seguito, nell'Aula Magna del Dipartimento dell'Unipg, è previsto un incontro di presentazione e dibattito, cui interverranno il Rettore dell'Unipg professor Franco Moriconi, Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, il professor Francesco Porciello, responsabile del servizio di pronto soccorso H24, e il professor Piero Ceccarelli, direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria.Il servizio di pronto soccorso H24 dell'Ospedale Veterinario Universitario Didattico è un'attività a servizio dell'intera comunità regionale, finalizzata a garantire assistenza e cura ad animali domestici nell'arco delle 24 ore.
E' resa possibile grazie al sostegno economico della Regione, che ha consentito l'attivazione di specifici contratti con professionisti veterinari, grazie alla disponibilità del personale docente e tecnico del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Unipg. Hanno contribuito, inoltre, alcuni sponsor: Royal Canin, Crua, Boehringer, Scil, Eos-Bio. (fonte)
Un avviso della Facoltà avverte gli studenti che domani le lezioni dei corsi di Medicina Veterinaria e di Produzione Animali sono sospese fino alle 14.00 per inaugurazione del dipartimento di Medicina Veterinaria e del Servizio H24 dell' O.V.U.D.