• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
COMUNE DI PAVIA

“Bonus amici fedeli”: una tantum comunale da 150 euro

“Bonus amici fedeli”: una tantum comunale da 150 euro
Sono sempre più numerose le amministrazioni che propongono iniziative di assistenza alla spesa veterinaria ai cittadini in fascia ISEE. A Pavia, il Comune conferma il "Bonus amici fedeli".

La Giunta comunale di Pavia- "anche in considerazione dell’apprezzamento che l’iniziativa ha riscosso gli anni scorsi"- ripropone il Bonus amici fedeli anche nel 2023. Stanziando la somma di 2.000 Euro, l'assessore al benessere e tutela animale Roberta Marcone, persegue la finalità di "dare un aiuto per la cura degli animali d’affezione ai nuclei familiari meno abbienti".

Bonus una tantum- Il bonus, può essere utilizzato per il rimborso di ogni tipo di prestazione veterinaria (come la visita, i prelievi, le vaccinazioni, interventi e inserimento di microchip identificativo con iscrizione all’anagrafe) nella misura massima una tantum dell’importo di 150 euro, effettuata nell’anno 2023.

I beneficiari- Il bonus sarà erogato dall'amministrazione comunale ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residente nel Comune di Pavia;
- avere un ISEE ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a euro 14mila euro;
- possedere un animale con microchip e censito nel registro dell’anagrafe della Regione Lombardia; per i gatti è obbligatorio il microchip per i nati o acquisiti dal 2020 o in possesso di passaporto.
Il bonus viene erogato con riferimento al nucleo familiare del possessore di animali d’affezione per un massimo di due animali.

Documentazione sanitaria- A prestazione veterinaria avvenuta, per accedere al bonus occorre presentare domanda allegando le ricevute dell’avvenuto pagamento delle prestazioni veterinarie, la fotocopia del libretto sanitario dell’animale e i certificati di iscrizione all’anagrafe degli animali d’affezione. A seguito della presentazione della domanda e verificato il possesso dei requisiti richiesti, il Comune di Pavia eroga il bonus a copertura delle spese veterinarie documentate per un massimo di 150 euro. I bonus verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili. Le domande verranno evase secondo l’ordine di arrivo al protocollo del Comune di Pavia.

Avviso e modulistica sul sito del Comune di Pavia