• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
IL BANDO

Per Attilio Bergamini una borsa di studio alla memoria

Per Attilio Bergamini una borsa di studio alla memoria
Istituita una borsa di studio in memoria del Collega Attilio Bergamini. Il bando, promosso dall'Ordine di Brescia, è rivolto ai laureati degli ultimi tre anni.

L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Brescia per ricordare Attilio Bergamini, recentemente scomparso, ha bandito una borsa di studio di € 2.000,00. Possono partecipare al bando gli autori di una tesi di laurea in Medicina Veterinaria, discussa negli anni 2020, 2021 e 2022 in Università Italiane, su argomenti inerenti la clinica degli animali da compagnia.

Le tesi oggetto di valutazione dovranno essere inviate entro il 15 aprile. Le modalità di presentazione della domanda sono illustrate nel bando pubblicato dall'Ordine dei medici veterinari di Brescia. 

Attilio Bergamini è prematuramente scomparso dopo una lunga malattia nell'ottobre scorso. Dopo la laurea a pieni voti all'Università di Torino, aveva intrapreso una carriera da libero professionista a Brescia, la sua città dove aveva anche assunto incarichi direttivi per l'Ordine provinciale e per la Federazione regionale degli Ordini lombardi. E' stato a lungo delegato regionale per Scivac e per Anmvi oltre che partecipe delle attività di Confprofessioni Lombardia.

La borsa di studio istituita a suo nome dall'Ordine dei Medici Veterinari di Brescia testimonia il cordoglio e il ricordo affettuoso che Attilio Bergamini  ha lasciato fra i Colleghi.

pdfBando borsa di studio Ordine dei Medici Veterinari di Brescia.pdf261.57 KB