Parte l'accreditamento per le consulenza aziendale in agricoltura in Molise. Il Bando scadrà il 7 aprile.
L'Assessorato ha pubblicato l’Avviso Pubblico (determina direttoriale n.33 del 27 febbraio 2017); le consulenze- sotto l'egida della Autorità di Gestione del PSR Molise 2014/2020- rientrano nel Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.
L’Avviso Pubblico definisce le modalità, le procedure per la presentazione e l’ammissione delle domande per il riconoscimento dei soggetti fornitori dei servizi di consulenza aziendale e per l’approvazione dell’elenco dei soggetti fornitori di consulenza. Sono considerati in possesso di qualifiche adeguate ai fini dello svolgimento dell’attività di consulenza gli iscritti agli ordini professionali (Medici Veterinari compresi) per i rispettivi ambiti di consulenza.
L'obiettivo è conseguire migliori livelli di competitività e sostenibilità delle imprese regionali e fornire servizi a favore di agricoltori, giovani agricoltori, possessori di superfici forestali, altri gestori del territorio e PMI insediate nelle zone rurali.
Le domande di riconoscimento dovranno essere presentate entro il 6 aprile 2017 ai fini dell’inserimento nell’elenco che sarà, successivamente, aggiornato con cadenza quadrimestrale il 30/09, il 31/01 e il 30/04 di ogni anno.