• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300
DOPO LA PUGLIA

Basilicata, primo sì in Regione al riordino dell'IZS

Basilicata, primo sì in Regione al riordino dell'IZS
Unanime approvazione in Commissione al riordino dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata. ".

La quarta Commissione permanente del Consiglio regionale ha approvato oggi all'unanimità un disegno di legge della Giunta relativo al "Riordino dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata", in attuazione del decreto legislativo n. 270/1993 come modificato dal decreto legislativo n. 106/2012. Un provvedimento gemello è stato approvato in questi giorni anche dalla regione Puglia, come ha riferito in Commissione Gerardo Salvatore dell'Ufficio veterinario della Regione.

L'obiettivo del disegno di legge è quello di adeguare l'organizzazione dell'Istituto, che garantisce alle due Regioni il supporto tecnico-scientifico per lo svolgimento delle funzioni di igiene e sanità pubblica veterinaria, alla normativa nazionale. Prima della votazione è stato audito anche Giuseppe Turturiello, del dipartimento di sanità pubblica veterinaria dell'azienda sanitaria di Matera. Il provvedimento passa ora all'esame dell'Aula per l'approvazione definitiva. (fonte)