L'Asur Marche informa che è stata pubblicata la modulistica per l'inserimento nella Graduatoria Annuale Medici Veterinari Anno 2015.
Gli interessati dovranno utilizzare i moduli di cui sopra, condivisi con l'Ente Regione, pena l'esclusione. La domanda di inclusione nella graduatoria dei Medici Veterinari è ai sensi dell' art. 21 dell'Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i Medici veterinari di cui all'Accordo per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali, veterinari e le altre professionalità sanitarie del 23 marzo 2005, integrato dall'Accordo Collettivo Nazionale del 29/07/2009 e successive modificazioni. La domanda "è valida per l'inclusione in una singola area".
La modulistica -disponibile anche sul sito dell'Asur Marche (Area Vasta 2, Ancona) -precisa che "gli Specialisti che aspirano ad essere inseriti nelle graduatorie provinciali dei Medici Veterinari devono compilare per ogni singola branca/area una domanda e inviarla mediante raccomandata A.R., entro e non oltre il 31 gennaio 2014, al Comitato Consultivo Zonale".
Alla data del 31 gennaio lo Specialista deve possedere i seguenti requisiti: essere iscritto all'Albo professionale; possedere il diploma di laurea in medicina veterinaria; possedere il titolo per l'inclusione nelle graduatorie delle branche principali della specialità veterinaria previste dall'Allegato A bis dell'ACN/2009. Il titolo è rappresentato dal diploma di specializzazione in una delle branche principali della specialità.
Lo Specialista che fosse già inserito nella graduatoria dell'anno precedente potrà dichiarare nella domanda solo i titoli accademici e/o professionali che comportino modificazioni al precedente punteggio.