• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31375

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

CONVENZIONATI

ACN, accesso alla prima graduatoria in Veneto

ACN, accesso alla prima graduatoria in Veneto
UIL FPL Federazione medici informa che sono aperti i termini per l'accesso alla prima graduatoria, 2012 in Veneto.
Al via anche in Veneto, la formazione delle graduatorie provinciali, ai sensi dell'ACN per la specialistica ambulatoriale veterinaria. Con deliberazione regionale, sono stati adottati i criteri e i termini (60 giorni dall'approvazione del provvedimento che attende la pubblicazione sul BUR) per presentare la domanda di inclusione.

I criteri di equivalenza tra attività svolta dal medico veterinario con retribuzione a prestazione e attività oraria si rifanno alla norma finale 2 dell'Accordo siglato il 1 marzo 2006. L'accesso alla prima graduatoria, oltre agli specializzati, sarà consentita anche a coloro che, alla data del 23 marzo 2005, potevano vantare l'attività di cui ai citati punti a e b della citata norma finale( a. in caso di attività oraria un numero minimo di seicento ore in una delle specifiche aree di attività; b. in caso di attività a prestazione almeno due anni di attività). Le tre branche previste per la Medicina Veterinaria son quelle indicate nell'Allegato A bis dell'ACN del 29 luglio 2009.

Per i Veterinari in possesso dei soli requisiti alternativi alla specializzazione, in applicazione dell'art. 21, comma 5 dell'ACN (e secondo il parere SISAC), sono quelli conseguiti fino al 31 dicembre 2005; per tutti gli altri rimane invariato il termine ordinario del 31 dicembre dell'anno precedente.

La situazione attualmente esistente nella Regione Veneto vede la presenza di 69 Medici Veterinari operanti
con contratti libero professionali, dei quali:
· n. 27 in possesso del titolo di specializzazione,
· n. 34 in possesso dei requisiti previsti dalla Norma Finale n. 2 dell'ACN 1 marzo 2006,
· n. 8 non in possesso dei requisiti di cui sopra

Per quanto riguarda i rapporti professionali in essere, sono adottati, da parte delle Aziende ULSS, i provvedimenti di conferma dei contratti in vigore, anche in favore dei Medici veterinari in possesso dei soli requisiti previsti dalla Norma Finale n. 2 dell'ACN 1 marzo 2006. Tali contratti resteranno in vigore fino all'approvazione della graduatoria 2012.

Per informazioni è possibile contattare il Rappresentante UIL FPL per la Veterinaria Convenzionata, Dott. Fernando Fioramonti, scrivendo a: info@anmvi.it

pdfDISPOSIZIONI PER LE GRADUATORIE DEI VETERINARI.pdf14.87 KB