• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300
ABRUZZO

Bando per la nomina nel Cda dell’Izs di Teramo

Bando per la nomina nel Cda dell’Izs di Teramo
Congelata la nomina del Direttore Generale, la Regione Abruzzo pubblica la domanda di nomina a due membri del Cda dell'IZS G Caporale.
L'Avviso pubblico è sul Bollettino Regionale del 13/06/2012, "per la nomina dei due membri della Regione Abruzzo da parte del Consiglio regionale in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" di Teramo".

Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri di cui uno con funzioni di Presidente, e dura in carica cinque anni.I membri sono nominati rispettivamente uno dal Ministro della Salute, due dalla Regione Abruzzo e due dalla Regione Molise (quest'ultima commissariata dopo la rimozione nei giorni scorsi del Governatore uscente e dell'Assessore alla Sanità per ritardi nei piani di rientro). I due membri saranno scelti "tra esperti, anche di organizzazioni e programmazione, in materia di sanità", secondo "requisiti di professionalità ed esperienza e sono effettuate tenuto conto anche delle qualità morali del nominato e dell'assenza di sentenze di condanna penale passate in giudicato per delitti contro la pubblica amministrazione".

La domanda per la nomina a Membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise "G. Caporale , redatta secondo il modello allegato "A", è inviata al Servizio Affari Istituzionali ed Europei del Consiglio regionale (Via M. Jacobucci, n. 4 – 67100 L'Aquila) a mezzo di raccomandata A/R, o a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: affari.istituzionali@pec.crabruzzo.it entro 20 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

Intanto, dopo il rientro della nomina a Direttore Generale di Maria Caramelli si cerca un altro Dg. Caramelli non ha firmato il contratto perché- si legge sulla stampa locale- è in corsa con un altro dirigente veterinario per la direzione generale dell'istituto torinese. La scelta è, a quanto pare, nelle mani del presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, e prima che Cota la comunichi a Balduzzi non si potrà dire la parola definitiva sul suo arrivo a Teramo. Intanto la Regione Abruzzo avrebbe individuato un altro specialista che ritiene adatto a ricoprire l'incarico al "Caporale". «Sì, abbiamo un nome», dice l'assessore Paolo Gatti, «ma non è il caso di comunicarlo ora».