• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31919
cerca ... cerca ...
DECRETO MINSAL

Dormazolam, autorizzato in Italia per l'anestesia nel cavallo

Dormazolam, autorizzato in Italia per l'anestesia nel cavallo
E' autorizzazione all’immissione in commercio ilmedicinale veterinario Dormazolam 5 mg/ml soluzione iniettabile per cavalli.

Espletata la procedura europea, il Ministero della Salute ha pubblicato il decreto di autorizzazione del medicinale veterinario Dormazolam della farmaceutica olandese Dechra.
Il medicinale è indicato nella co-induzione dell’anestesia con ketamina nel cavallo non destinato alla produzione di alimenti. Dormazolam 5 mg/ml soluzione iniettabile per cavalli è indicato per un’induzione e un’intubazione agevole, e per un rilassamento muscolare profondo durante l’anestesia.

Contiene il principio attivo Midazolam 5.0 mg. L'uso non è autorizzato in cavalli destinati al consumo umano.
Periodo di validità del medicinale veterinario: confezionato per la vendita: 4 anni; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorn

E' un medicinale veterinario soggetto a prescrizione e alla disciplina del D.P.R. n. 309/90 (Testo Unico  Stupefacenti) , Tabella dei medicinali sezione D.
La somministrazione e detenzione del medicinale veterinario deve essere effettuata esclusivamente dal medico veterinario.
E' vietata la vendita al pubblico.