• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31366

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

AIC IN GAZZETTA UFFICIALE

Novità per il trattamento degli spasmi muscolari e del dolore

Novità per il trattamento degli spasmi muscolari e del dolore
E' stato autorizzato all'immissione in commercio il farmaco veterinario Sympagesic 500 mg/ml + 4 mg/ml soluzione iniettabile per cavalli, bovini, suini e cani.

Titolare della AIC la società olandese Dechra Regulatory.
Ogni ml del medicinale contiene i principi attivi |metamizolo sodico monoidrato 500,0 mg (equivalenti a 443 mg metamizolo) e Butilbromuro di joscina 4,0 mg (equivalenti a 2,76 mg di joscina).

Sympagesic è indicato per il trattamento degli spasmi della muscolatura liscia e del dolore associati a malattie di base del tratto gastrointestinale, del sistema urogenitale e degli organi biliari in cavalli, bovini, suini e cani.

Il tempo di attesa nei bovini per carne e visceri è di diciotto giorni dopo la somministrazione endovenosa; ventotto giorni dopo la somministrazione intramuscolare. 
Per quanto riguarda cavalli e suini, il tempo di attesa per carne e visceri è di quindici giorni.
L'uso non è autorizzato nel casi di animali che producono latte per consumo umano. Non utilizzare in animali gravidi destinati alla produzione di latte per consumo umano nei due mesi prima della data prevista per il parto.

Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di tre anni; dopo la prima apertura è invece di ventotto giorni.

Confezioni autorizzate e numeri di A.I.C.: flacone da 100 ml - A.I.C. n. 105271011.

Da vendersi esclusivamente dietro presentazione di ricetta medico veterinaria in triplice copia non ripetibile. 

--------------
COMUNICATO
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso veterinario «Sympagesic 500 mg/ml + 4 mg/ml», soluzione iniettabile per cavalli, bovini, suini e cani.