Numero verde, contatti e istruzioni nell'opuscolo realizzato dalla Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari.
Per effetto del rinvio disposto dal Milleproroghe, il Ministero della Salute ricorda che "la prescrizione dei medicinali veterinari su formato elettronico sarà obbligatoria dal 1° dicembre 2018". Per la richiesta delle credenziali e per consultare il manuale operativo, il Ministero rinvia al portale web ricettaveterinariaelettronica.it mentre pubblica un poster e un opuscolo di sintesi su finalità e operatività della prescrizione digitale dei farmaci da somministrare agli animali dpa (destinati alla produzione di alimenti) e non dpa.
Inoltre è attiva la casella di posta elettronica <ricettaveterinaria@sanita.it> "per richieste di informazioni e chiarimenti in merito agli aspetti puramente normativi e attuativi del sistema di tracciabilità dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati". Per l’assistenza tecnica sul sistema informativo è attivo il Centro Servizi Nazionale c/o l’IZSAM (dal lunedì al venerdì 8:00-20:00 /sabato 8:00-14:00): Numero verde 800 08 22 80 <farmaco@izs.it>