• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
GRUPPO DI STUDIO

VetSocial, appuntamento con il benessere veterinario

VetSocial, appuntamento con il benessere veterinario
E' la Settimana europea per la salute mentale. Il Gruppo Benessere Veterinario (Anmvi) promuove il benessere professionale dei Veterinari con un nuovo webinar.
In occasione della Settimana europea della salute mentale, che è in corso fino a domenica 19 maggio, Anmvi ricorda le iniziative del gruppo Benessere Veterinario, che dal 2017 organizza attività e incontri teorici e pratici per lo sviluppo del benessere professionale. 

Prossimo webinar - Il 6 giugno il Gruppo Benessere Veterinario (GBV) organizza un nuovo webinar, gratuito per gli iscritti, "Vetsocial: affrontiamo lo stress digitale nel mondo veterinario" che fornirà ai Colleghi strategie efficaci per gestire recensioni, messaggi e comunicazioni in modo professionale e salutare. Nel corso dell'incontro verranno illustrati i concetti di tehno stress, o stress digitale, e verranno proposti consigli pratici per evitare l'invadenza dei social network nella vita quotidiana.

GBV - Promosso dall'ANMVI il Gruppo Benessere intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. 

VetJoy - Anche la Veterinaria europea celebra la settimana del benessere mentale. La Federazione dei Veterinari Europei, FVE, per l'occasione ha lanciato VetJoy, una piattaforma online per supportare le strutture e le associazioni veterinarie nella promozione del benessere mentale, della diversità, dell'equità e inclusione. A proposito dell'iniziativa il presidente della FVE, Siegfried Moder ha dichiarato: “ I luoghi di lavoro veterinari in tutta Europa possono accedere gratuitamente a risorse inestimabili attraverso www.vetjoy.org, inclusi voucher per coaching sul posto di lavoro, podcast, video, corsi e molto altro! Unisciti a noi nella creazione di un futuro migliore in cui ogni membro prospera. Costruiamo una professione che dia priorità al benessere di tutti! "