E' la Settimana europea per la salute mentale. Il Gruppo Benessere Veterinario (Anmvi) promuove il benessere professionale dei Veterinari con un nuovo webinar. In occasione della Settimana europea della salute mentale, che è in corso fino a domenica 19 maggio, Anmvi ricorda le iniziative del gruppo Benessere Veterinario, che dal 2017 organizza attività e incontri teorici e pratici per lo sviluppo del benessere professionale.
Prossimo webinar - Il 6 giugno il Gruppo Benessere Veterinario (GBV) organizza un nuovo webinar, gratuito per gli iscritti, "Vetsocial: affrontiamo lo stress digitale nel mondo veterinario" che fornirà ai Colleghi strategie efficaci per gestire recensioni, messaggi e comunicazioni in modo professionale e salutare. Nel corso dell'incontro verranno illustrati i concetti di tehno stress, o stress digitale, e verranno proposti consigli pratici per evitare l'invadenza dei social network nella vita quotidiana.
GBV - Promosso dall'ANMVI il Gruppo Benessere intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
VetJoy - Anche la Veterinaria europea celebra la settimana del benessere mentale. La Federazione dei Veterinari Europei, FVE, per l'occasione ha lanciato VetJoy, una piattaforma online per supportare le strutture e le associazioni veterinarie nella promozione del benessere mentale, della diversità, dell'equità e inclusione. A proposito dell'iniziativa il presidente della FVE, Siegfried Moder ha dichiarato: “ I luoghi di lavoro veterinari in tutta Europa possono accedere gratuitamente a risorse inestimabili attraverso www.vetjoy.org, inclusi voucher per coaching sul posto di lavoro, podcast, video, corsi e molto altro! Unisciti a noi nella creazione di un futuro migliore in cui ogni membro prospera. Costruiamo una professione che dia priorità al benessere di tutti! "