La Scivac terrà a Venezia il primo congresso internazionale dedicato all'epatologia nel cane e nel gatto.
La SCIVAC pubblica un calendario 2023 ricco di iniziative in forma residenziale e on line: congressi, seminari, corsi pratici e residenziali, itinerari didattici accreditati ISVPS, società specialistiche e delegazioni regionali. Un programma che va sotto lo slogan societario "Conoscere per crescere".
Nel calendario spiccano importanti congressi in presenza: il congresso internazionale di epatologia a fine marzo, il Congresso sulle cure palliative del 14 e 15 aprile entrambi a Venezia e il Congresso internazionale SCIVAC Rimini che si terrà dal 26 al 28 maggio.
Il congresso internazionale Epatologia nel cane e nel gatto - si terrà dal 30 marzo al 1 aprile 2023 a Venezia, organizzato da SCIVAC, Associazione Italiana Veterinaria Animale, leader nella formazione continua post-laurea veterinaria, l'evento che ha ricevuto l'approvazione sia dall'American Liver Study Group che dalla European Society of Comparative Hepatology.
L'evento è rivolto a tutti i veterinari, in particolare a chi tra loro ha sviluppato un particolare interesse nei confronti delle malattie epatobiliari, e a tutti i veterinari impegnati in un training specialistico post-universitario in medicina interna. Il congresso ospita numerosi esperti nel campo della medicina interna e della patologia. Tra i relatori internazionali figurano Nick Bexfield, John Cullen, Jonathan Lidbury, Ugo Lotti, Fabio Procoli, Penny Watson, Chick Weisse, David Twedt.
Le lezioni saranno suddivise in due percorsi paralleli, uno per medici generici e professionisti avanzati e uno per specialisti e specialisti in formazione, e comprenderanno sessioni di discussione interattive. I focus on di venerdì 30 marzo affronteranno il tema della Diagnosi e terapia della epatite cronica del cane e saranno moderati da Fabio Procoli.
Iscrizioni 2023 dei Soci SCIVAC- Informazioni e modulistica per iscriversi alla SCIVAC sono on line. Programma Congressi SCIVAC 2023 On line il Congresso Internazionale di Epatologia nel cane e nel gatto Iscrizioni e programma