• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
VETERINARIA EUROPEA

FVE, Nancy De Briyne è il nuovo Direttore esecutivo

FVE, Nancy De Briyne è il nuovo Direttore esecutivo
Dal 1 gennaio 2021, Nancy de Briyne succederà a Jan Vaarten, in pensione dopo 17 anni alla Direzione Esecutiva della Federazione dei Veterinari Europei.


Il Board della Federazione dei Veterinari Europei (FVE) ha nominato Nancy De Briyne nuovo Direttore esecutivo. Sarà in carica dal 1 gennaio 2021. Nel darne notizia, il presidente della FVE, Rens van Dobbenburgh si è detto "molto lieto" di avere una persona "così esperta" in questo incarico: "Insieme al nostro nuovo direttore esecutivo- ha dichiarato Dobbenburgh-  il Board della FVE, il personale e le organizzazioni membri costituiranno un team eccellente per adempiere alla nostra missione: la salute e il benessere degli animali, la salute pubblica e la protezione dell'ambiente, attraverso la promozione della professione veterinaria ".

Agli auguri di buon lavoro a Nancy De Briyne, la FVE unisce oggi un comunicato di gratitudine per il Direttore uscente, Jan Vaarten, che "continuerà a essere coinvolto in alcuni progetti di ricerca dell'Unione Europea".

Nancy De Briyne - Medico Veterinario e diplomata allo European College of Animal Welfare and Behavioral Medicine - è nella segreteria della FVE da più di vent'anni e in questa veste ha rappresentato la FVE in numerose occasioni oltre a contribuire alla redazione di molti documenti politico-legislativi.  “Sono felicissima - dichiara la neo-direttrice- e non vedo l'ora di assumere il mio nuovo ruolo e di continuare il grande lavoro svolto da Jan Vaarten. Continueremo a promuovere attraverso un approccio "One Health" l'importante ruolo che i veterinari svolgono nelle nostre società contribuendo alla salute e al benessere degli animali e delle persone ".