• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31302
MISSIONE 6 SALUTE

PNNR e territorialità, incarico all'ex Sottosegretario Costa

PNNR e territorialità, incarico all'ex Sottosegretario Costa
"Una grande opportunità" per l'ex Sottosegretario Andrea Costa che ringrazia il Ministro Schillaci per l'incarico nell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza.

Andrea Costa (Noi Moderati), ex sottosegretario alla Salute durante il governo Draghi, è stato chiamato dal ministro Orazio Schillaci ad assumere l'incarico di "esperto in strategie di attuazione del Pnrr-Missione 6 Salute, con particolare riferimento agli interventi a livello territoriale". Lo riferisce la stampa locale.

"È un grande opportunità - afferma Costa - per la quale ringrazio il ministro della Salute Schillaci ed è anche una sfida nell'ambito degli obiettivi dichiarati nel programma di governo. C'è tanto da fare, ora al lavoro".

La Missione 6 salute (M6) contiene tutti gli interventi a titolarità del Ministero della Salute. Gli interventi sono suddivisi in due componenti: 1)Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale; 2) Innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio Sanitario.

Costa è stato Sottosegretario di Stato alla Salute fino al 22 ottobre scorso. Spezzino, geometra libero professionista, Costa è attualmente esponente di maggioranza con Noi Moderati, formazione nella quale è il responsabile dell'area salute.

Foto: lavocedigenova.it