Il relatore e Presidente dell'ANMVI Marco Melosi: "Veterinari e Farmacisti convergono sulla REV, per i proprietari è lo stesso servizio".
Si intitolano "Revolution" le serate dedicate alla REV (Ricetta Elettronica Veterinaria) ideate per far dialogare i Medici Veterinari e i Farmacisti con l'obiettivo di migliorare l'operatività e il servizio ai pazienti/utenti finali. Dopo Livorno e Roma, ieri sera è stata la volta di Bologna.
Le serate "Revolution REV" sono promosse dagli Ordini provinciali dei Farmacisti e dei Veterinari, con il supporto non condizionante di MSD Animal Health e la presenza del Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, in veste di relatore e sperimentatore per il Ministero della Salute della REV. Come le precedenti, anche la serata bolognese - al Savoia Hotel Regency- ha visto una elevata partecipazione da parte di entrambe le categorie professionali.
"In questi mesi di confronto sull'utilizzo della REV le difficoltà sono ormai emerse tutte, tendono a riproporsi ma anche ad essere superate sempre più facilmente"- dichiara Marco Melosi. "La forte presenza dei Farmacisti è il segno distintivo di questi incontri, perchè riusciamo a confrontarci sui problemi pratici e a convergere sulle soluzioni. La REV si basa sulle nostre diverse professionalità, ma per dare un servizio che funziona deve esserci una vera sinergia"- conclude Melosi.
La serata di Bologna ha visto gli interventi di Giovanni Diquattro, Consigliere dell’ Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna e sperimentatore della ricetta elettronica veterinaria e di Achille Gallina Toschi, presidente di Federfarma Emilia Romagna.