• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
ABUSO DI PROFESSIONE

Avviso di garanzia per mancata segnalazione alla Magistratura

Avviso di garanzia per mancata segnalazione alla Magistratura
Il direttore del Dipartimento veterinario avrebbe avviato un’inchiesta interna e segnalato il fatto all’Ordine dei medici veterinari ma non all'autorità giudiziaria.
La Procura di Varese sta indagando su una vicenda di esercizio abusivo della professione veterinaria. L’inchiesta, condotta in collaborazione con i Carabinieri di Mornago e con il Nucleo Guardie zoofile dell’Enpa, interessa un allevatore di cani  e un veterinario della zona che avrebbe agevolato l’allevatore in questione nel compiere l’ipotesi di reato.

Secondo la ricostruzione del sostituto procuratore di Varese  il direttore del dipartimento veterinario dell’Ats (che è anche un ufficiale di Polizia giudiziaria, ndr) avrebbe omesso, pur essendo venuto a conoscenza dei reati nell’esercizio delle sue funzioni, di darne comunicazione all’Autorità Giudiziaria, limitandosi a darne comunicazione unicamente all’Ordine dei medici veterinari.

Il dirigente veterinario è stato quindi raggiunto nelle scorse settimane da un avviso di garanzia da parte da parte della Procura di Varese.Non comment da parte del diretto interessato, raggiunto dalla testata locale Varese News che riporta la notizia.