• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380
MICROCRIMINALITA

Narcotizzato in casa e derubato in auto mentre consegna un gatto

Narcotizzato in casa e derubato in auto mentre consegna un gatto
Ondata di furti a Tirrenia in pieno giorno, il 27 maggio scorso, fra le vittime un medico veterinario.

La sua testimonianza autorizza a sospettare l'impiego di sostanze narcotizzanti: «Avevo trascorso la notte a casa della mia compagna e di suo figlio di otto anni. Mi sono svegliato come fossi ubriaco. Mi sono accorto che, nella notte, erano entrati i ladri. Hanno rubato l’incasso di due giorni dello studio che avevo portato con me più qualche oggetto. Ho presentato denuncia alla stazione dei carabinieri. Gli investigatori non credono che i ladri abbiamo fatto uso di bombolette o altro per addormentarci. So soltanto che per tutto il giorno sono rimasto con una strana sensazione addosso. Ma, di certo, quello che resta è la mancanza di sicurezza». In questo caso, il lavoro dei ladri è stato facilitato poiché l’avvolgibile era rimasto alzato. I ladri hanno forzato gli infissi e sono entrati".

Abitazioni, attività commerciali e auto sono stati l'obiettivo di  una incursione ladresca  nella città, che per ora vede sospettati due ragazzi che sono stati visti salire su un pullman in direzione di Pisa.Qualcuno li ha visti aggirarsi fra le vie interne di Tirrenia gettando un occhio all’interno di giardini e case. Un possibile sopralluogo prima delle irruzioni da parte di complici.

Nello stesso giorno  il veterinario è stato vittima di un furto, mentre stava riportando un gatto al proprietario e si era appena allontanato dall’auto. Quando è tornato, c’erano tre ragazzini dentro la macchina, che sono fuggiti; il veterinario, un ex calciatore, li ha rincorsi afferrandone uno. «Tu non mi puoi toccare» ha detto il ragazzino, probabilmente rom, a Waler Comassi chlie commenta: «Conoscono bene i loro diritti, evidentemente qualcuno li istruisce". (fonte: il Tirreno)