Tre auto in fiamme alle prime luci dell'alba e nel primo pomeriggio di sabato scorso a Vibo e provincia. Il primo rogo si è verificato a Vibo Valentia in contrada "Bitonto" dove ad essere presa di mira è stata un'autovettura di marca Seat di proprietà di un veterinario 38enne dell'Asp. Sul posto per spegnere l'incendio si sono portati i vigili del fuoco diretti dal caposquadra, Gaspare Longobardi, ed i carabinieri della locale Stazione diretti dal luogotenente Nazzareno Lopreiato. Il secondo incendio si è invece verificato a Filadelfia ai danni di un'autovettura, mentre il terzo interessa un'auto sull'A3 nei pressi dello svincolo di Mileto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. I tre diversi incendi si sono verificati a Vibo, Filadelfia e Mileto. Sono stati avviati gli accertamenti delle forze dell'ordine. (fonte)
L'atto intimidatorio- informa il Presidente dell'Ordine dei Veterinari di Vibo Valentia- è stato ai danni del Dr. Primerano Alessandro, Medico Veterinario Specialista Convenzionato in servizio all'U.O. Area "A" di Vibo Valentia; il gesto criminale è avvenuto nella notte tra il 25/07/2014 e il 26/07/2014 verso le ore 3.00.
La Seat Cordoba di proprietà del veterinario era parcheggiata nei pressi dell'abitazione. Gli inquirenti- assodata la natura dolosa del gesto- stanno verificando eventuali connessioni con lo svolgimento dell'attività professionale della vittima, alla luce di altri episodi di intimidazione subiti da personale di enti pubblici in relazione alle mansioni ufficiali svolte.