• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
SERVIZIO DE LE IENE

Al finto veterinario in TV: "Sono vent'anni che fai porcherie adesso basta"

Al finto veterinario in TV: "Sono vent'anni che fai porcherie adesso basta"
Accusato in TV da una Collega. Al microfono dell'inviato ha negato tutto. Ma due proprietarie confermano davanti a lui e alle telecamere.

Da oltre 20 anni fa il veterinario fra Asti e Alessandria. Lo hanno smascherato le Iene in un servizio andato in onda il 28 maggio, grazie alle testimonianze di alcuni proprietari e di una collega che al microfono della Iena Riccardo Trombetta lo accusa: "Sono vent'anni che massacri gli animali, sono vent'anni che fai delle porcherie, adesso basta". La Collega ha raccontato di aver ricevuto in cura il cane Euro dopo che non c'era più nulla da fare

Il sedicente veterinario improvvisava ricette per medicinali su semplici fogli di carta, suturava ferite con il filo da pesca e operava i cuccioli che gli ignari padroni gli affidavano nella cucina di casa sua. La totale incuria per le più minime norme di igiene sanitaria e l'improvvisazione con cui manipolava gli animali hanno portato alla morte, tra gli altri, del cane Euro e della gatta Laila. Le proprietarie si sono prestate al confronto in TV con l'abusivo che nega sempre. Al microfono dell'inviato ha affermato di aver "smesso da tempo" di esercitare la professione, per cui non risulta comunque iscritto in nessun albo di categoria.

Una lezione anche sul passaparola- non verificato presso  l'Albo ufficiale dei Medici Veterinari. "Mai più mi fiderò di un indirizzo dato così", ha detto la proprietaria della gatta Laila. (fonte: Quotidiano Piemontese)

Nella foto la prescrizione esibita dalla proprietaria del cane Euro, scritta sulla pagina strappata di una comune agenda