• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31305
VOGHERA

Molestie e maltrattamento animali, riparte il processo

Molestie e maltrattamento animali, riparte il processo
È ripreso il processo al veterinario imputato di violenza sessuale e maltrattamenti alle dipendenti, maltrattamenti di animali e smaltimento illecito di rifiuti. Nelle scorse settimane l'imputato aveva accusato un malore ed era stato ricoverato in ospedale. I giudici, dopo avere ricevuto copia della documentazione clinica dall'Azienda ospedaliera, avevano deciso di rinviare l'udienza, tenuta ieri mattina.

Davanti al collegio giudicante sono sfilati i testimoni indicati dalla difesa. Alla luce del ricovero in ospedale, i legali avevano chiesto che all'imputato venisse concesso il legittimo impedimento. «Chiederemo un differimento dell'udienza – aveva spiegatoun avvocato – perchè è diritto del nostro assistito assistere alle udienze e anche perchè lui stesso ha chiesto di essere sottoposto alle domande delle parti».

Quindi ieri il veterinario, che nel frattempo si era ripreso, era in aula, come i dodici testimoni a difesa che hanno raccontato i particolari del loro rapporto professionale con il veterinario. Si tratta per lo più di clienti, che hanno riferito su circostanze precise, alcune che smentiscono in modo radicale deposizioni di testi dell'accusa, le denuncianti, ossia le dipendenti licenziate. «Sono state smentite chiaramente alcune circostanze di fatto- ha dichiarato un legale della difesa- come gli episodi di supposti maltrattamenti, che sono stati negati decisamente dai proprietari di animali, clienti di Santa Maria della Versa come di Milano».

Il processo è stato aggiornato al 1° ottobre prossimo per l'interrogatorio dell'imputato e la probabile discussione. (fonte: La Provincia Pavese)