• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
OGM

Biodiversità, Lorenzin a Greenpeace: protesta strumentale

Biodiversità, Lorenzin a Greenpeace: protesta strumentale
"Grazie per le mele, ma sono simbolo di protesta strumentale". Così il Ministro Lorenzin dopo la protesta degli attivisti davanti al MinSal.
Sulla biodiversita' "insieme al ministro De Girolamo e al ministro Orlando, il ministro alla Salute sta studiando un testo inattaccabile".

Lo annuncia, in una nota, Beatrice Lorenzin, rispondendo cosi' agli attivisti di Greenpeace che questa mattina hanno protestato davanti alla sede del ministero della Salute per chiedere alla stessa Lorenzin di firmare il decreto per bloccare gli Ogm e per tutelare della biodiversita' e l'agricoltura italiana. Il ministro ha ringraziato Greenpeace "per le mele donate, simbolo pero' di una protesta strumentale", continua la nota.

In queste settimane il ministro della Salute "ha piu' volte fatto dichiarazioni - scrive il ministero - sull'importanza della biodiversita' e anche ieri alla platea di Coldiretti ha parlato della questione degli Ogm e sottolineato come il Governo italiano sia chiamato a difendere in Europa la specificita' dei prodotti del nostro territorio". Per far questo si sta studiando "un testo inattaccabile".

"Il Ministro Lorenzin- dicono gli attivisti di Greenpeace-  deve solo firmare il decreto che attiva le misure di emergenza contro il mais MON810, così da vietarne la coltivazione e tutelare il modello economico e sociale di sviluppo dell'agroalimentare italiano".