• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
SPAGNA

"Non raccogli le feci del cane? Il comune te le spedisce a casa

"Non raccogli le feci del cane? Il comune te le spedisce a casa
Il comune di Brunete ha istituito una squadra di sentinelle che ha il compito di riconoscere, attraverso l'anagrafe canina, i padroni "maleducati". L'amministrazione comunale di Brunete (video), un paese di 6.000 abitanti vicino Madrid, ha deciso di adottare un provvedimento alquanto singolare: spedire via posta ai padroni maleducati le feci dei loro cani direttamente a casa.

Per fare questo il comune ha istituito un team di sentinelle incaricati di controllare che i padroni dei cani facciano il loro dovere e, qualora ciò non avvenisse, memorizzare la razza e aguzzare l'udito per scoprire il nome dell'animale quando, come quasi sempre succede, questo viene richiamato dal padrone. In questo modo basta poi un controllo all'anagrafe canina, dove tutti i cani sono registrati scrupolosamente, e si può risalire facilmente al nominativo e all'indirizzo del proprietario del cane.

Quest'ultimo, entro poco tempo, si vedrà recapitato a casa un pacchetto contenente le feci del suo cane. In questo modo, confida l'amministrazione comunale di Brunete, i padroni ci penseranno due volte prima di lasciare a terra i bisogni dei loro cani. (fonte: net1.news)