• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
SARDEGNA

Aggredita sulla spiaggia dai suoi cani, è uscita dal coma

Aggredita sulla spiaggia dai suoi cani, è uscita dal coma
E' fuori pericolo la donna che alla vigilia di Pasqua era entrata in coma per le aggressioni dei suoi cani corso. Abbattuto un aggressore, l'altro è ferito e disperso.
"Sirene delle ambulanze assordanti, corro verso la spiaggia e vedo una ragazza a terra. Sangue ovunque". "Poi ho capito. Era Valentina. Già Valentina Meloni". E' la testimonianza di Vittorio Carta, l'uomo che ha trovato la giovane e chiamato i soccorsi. "Valentina aveva il braccio e l'orecchio sinistro in condizioni davvero incredibili". Valentina Meloni, 31 anni, alla vigilia di Pasqua era stata aggredita dai suoi cani nella spiaggia di Sa Rocca Tunda.
Il 4 aprile è uscita dal coma.Le lesioni alla scatola cranica, provocate dai morsi dei due cani corsi Rubo ed Emma, non sembrano aver causato danni neurologici. Anche il braccio ha una circolazione del sangue che lascia ben sperare per un esito positivo e sembra allontanare l'eventualità di un intervento drastico.

La ricerca di Emma non ha dato esito. Mentre Rubo era stato abbattuto dagli uomini della Forestale dopo l'aggressione alla padrona, Emma è stata certamente ferita, ma di lei non ci sono tracce. A questo punto, visto che le ricerche non hanno dato esito, si ritiene che sia morta proprio per la ferita riportata. Segnali, che fanno pensare che questa sia più che un'ipotesi, li ha avuti Tonino Falconi, il veterinario che segue il caso. Sempre quest'ultimo – oggi effettuerà un ulteriore sopralluogo a Sa Rocca Tunda – ha raccolto ulteriori notizie sul comportamento dei due cani e le informazioni - secondo La Nuova Sardegna- lasciano intuire che il loro comportamento non fosse stato sempre rassicurante.

Paolo Briguglio, veterinario, si dice sorpreso di fronte alla furia dei due pastori corsi contro la loro padrona: "Normalmente non succede- dichiara all'Unione Sarda -è come se questi cani non fossero stati cresciuti dalla ragazza". Dev'essere accaduto qualcosa di imprevedibile "che i cani non hanno accettato in maniera passiva". "Se è vero che la giovane e i suoi animali stavano giocando, probabilmente è successo qualcosa che è sfuggito al controllo della giovane".