• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
OTTOBRE 2020

Il Mese dell'ipertensione felina inizia battendo un record

Il Mese dell'ipertensione felina inizia battendo un record
Quest'anno il Mese dell'Ipertensione Felina potrà contare sul più alto numero di strutture veterinarie mai registrato.

Ottobre 2020 sarà il terzo Mese dell'Ipertensione Felina. Fra le novità di questa edizione si segnala anche un esordio da record: sono 709 le strutture veterinarie che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione dei proprietari. Si tratta del numero di adesioni più alto delle tre edizioni realizzate.

Qualificante, quest'anno la co-partnership fra Ceva Salute Animale e le aziende che hanno offerto condizioni agevolate all'acquisto di misuratori della pressione: Demas-Foschi, La Zootecnica, Vetefarma e Alcyon.

Cerca-Veterinario- Anche l'edizione 2020 della campagna di prevenzione dell'ipertensione felina, promossa da Ceva Salute Animale, si svolge in collaborazione con ANMVI l'obiettivo è di incrementare la consapevolezza sulla malattia sia nei Medici Veterinari sia nei proprietari di gatti. Centrale la figura del Medico Veterinario: durante il mese di ottobre il pubblico potrà rivolgersi alla struttura veterinaria più vicina, cercandola sul sito Amodeus.Vet  dove è presente un “Cerca Veterinario" con tutti i Medici Veterinari aderenti all’iniziativa.

La misurazione della pressione è semplice e veloce - L’ipertensione può causare, come la cecità improvvisa e irreversibile, la diagnosi e il trattamento precoci sono l’unica prevenzione possibile. Spesso però l’ipertensione non rivela sintomi e si può quindi diagnosticare solo tramite la misurazione della pressione, consigliata almeno 1 volta all’anno nei gatti oltre i 7 anni di età dagli esperti. Nel gatto viene solitamente applicato un manicotto alla base della coda ed effettuate 3-5 misurazioni per poi stabilire il valore di pressione: una procedura assolutamente non invasiva, che si effettua in meno di 10 minuti se i gatti sono cooperativi; sicuramente abituarli ai controlli veterinari e avere un ambiente adeguato per i pazienti felini, lontano da fonti di stress, nelle strutture veterinarie, rendono la misurazione della pressione ancora più semplice e veloce.

Premio alle 3 tre strutture veterinarie più social- Nel mese di Ottobre, durante lo svolgimento della campagna sull’ipertensione felina, i Medici Veterinari sono invitati a condividere sui propri canali social le foto delle misurazioni di pressione aggiungendo l’hashtag #AMODEUS e taggando la pagina facebook di Ceva Salute Animale.
Le prime tre strutture veterinarie con il più alto numero di foto postate riceveranno voucher di acquisto presso i partner/distributori aderenti al Mese. Inoltre, uno dei “pazienti felini” postati dai Medici Veterinari potrebbe diventare il testimonial della prossima campagna.

Tutte le novità del Mese dell'Ipertensione Felina 2020