Inizia il 27 gennaio il ciclo di incontri "Amico Veterinario" promossi da Amici di Casa Coop in collaborazione con ANMVI.
La vaccinazione nel cucciolo: perchè e quali vaccinazioni e l'importanza dei richiami. Questo il tema del primo ciclo di incontri con il pubblico, che si terranno sabato 27 gennaio in sei punti vendita Amici di Casa Coop: Bologna (Centro Lame), Ravenna (Est), Maranello, Reggio Emilia (Canalina), Ferrara (Le Mura), Spinea (Venezia).
Si apre dunque il calendario di “Amico Veterinario”, che - fino al 23 giugno e negli stessi punti vendita- sensibilizzerà alla prevenzione veterinaria e al corretto rapporto con l’animale da compagnia, anche non convenzionale- esotico. Gli incontri, di taglio divulgativo, si tengono in presenza di un Medico Veterinario. Gli incontri- 48 in tutto- si terranno di sabato mattina, per una durata di due ore ciascuno su un tema fra i seguenti: vaccinazioni, alimentazione, prevenzione dei parassiti, disturbi comportamentali, medicina veterinaria alternativa/complementare, cura e gestione di animali non convenzionali da compagnia.
Calendario e temi sono stati individuati da Amici di Casa Coop che ha voluto sensibilizzare il pubblico al corretto rapporto con l’animale da compagnia attraverso lezioni a tema tenute da un Medico Veterinario. L’iniziativa è finanziata da Amici di Casa Coop. L’operatività è affidata ad ANMVI che ha curato le selezioni fino a copertura di tutta la programmazione.
Amici di casa Coop è uno spazio dedicato interamente alla vendita di prodotti per animali domestici. Il personale di Amici di casa Coop è formato professionalmente dall' Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. La collaborazione con ANMVI è iniziata nel 2017, con l'inaugurazione del primo punto vendita della catena gestita da Coop Alleanza 3.0, in occasione della quale sono stati realizzati i nuovi Libretti di Vaccinazione del Cane e del Gatto. Copie dei libretti vaccinali saranno consegnate al pubblico e ai Medici Veterinari presenti durante gli incontri "Amico Veterinario".