Con la collaborazione dei medici veterinari abruzzesi e aquilani, ANMVI patrocina il Pet Pride 2014 e allestisce un'area salute. Per non dimenticare e per continuare a sostenere l'educazione veterinaria dei proprietari di animali da compagnia. L'ANMVI patrocina il Pet Pride 2014 che si svolgerà a L'Aquila il 26 e il 27 aprile. L'Associazione nazionale, con la collaborazione di ANMVI Abruzzo e in particolare di alcuni liberi professionisti aquilani e abruzzesi, allestirà un'area dedicata alla salute ed al benessere degli animali, per dare utili consigli su come mantenere in buona salute il nostro animale da compagnia.
L'adesione di ANMVI è coerente con lo spirito di promozione e partecipazione alle ormai numerose iniziative di incontro con i proprietari, che consentono il dialogo e il contatto diretto fra cittadini e professionisti veterinari. A Città dell'Aquila, la presenza di ANMVI e di colleghi che hanno fatto diretta esperienza del drammatico sisma che cinque anni fa fece più di 300 vittime, vuole essere anche una testimonianza di solidarietà e di memoria. Grandi furono i disagi patiti dalle attività zootecniche e dalle popolazioni animali, al pari di quella umana e dei professionisti del territorio.
Il sipario si aprirà Sabato 26, alle ore 10 in Piazza Duomo. Motore dell'evento è la Lega Nazionale del Cane, l'ideazione è della Claudio Marastoni Communication, l'organizzazione di A.P.A.T in collaborazione con la Fondazione Carispaq , il patrocinio del Comune de L'aquila, della Regione Abruzzo, della Provincia de l'Aquila, dell'Università degli Studi de L'Aquila dipartimento MeSVA.